Imposte
Dettagli dell'argomento
Si comunica che il termine per il versamento della rata di saldo IMU per l'anno 2024 è il 16/12/2024.
Il 17 giugno 2024 scade il termine per il versamento dell’acconto dell’Imposta Municipale Propria (IMU) relativa all’anno 2024.
Si ricorda che il 30 novembre scade il termine per il pagamento della seconda rata a saldo della TARI (Tributo sui rifiuti) per l'anno 2023.
Si comunica che il Comune di Massalengo ha affidato la gestione del servizio di TESORERIA COMUNALE alla BANCA POPOLARE DÌ SONDRIO SPA, pertanto a decorrere dal 03/11/2023 per i pagamenti al Comune di Massalengo si dovrà utilizzare il nuovo IBAN.
Servizio di pagamento di un avviso di pagamento tramite sistema PagoPA o pagamento di un servizio del Comune
Servizio di pagamento di un avviso di pagamento tramite sistema PagoPA o pagamento di un servizio del Comune
Servizio di pagamento di un avviso di pagamento tramite sistema PagoPA o pagamento di un servizio del Comune
Procedimento di restituzione ai contribuenti dei maggiori importi da loro versati rispetto all’imposta dovuta a causa di errori diversi, previa verifica della congruità della richiesta, delle motivazioni presentate, dell’importo effettivamente dovuto e de
Il Canone Unico Patrimoniale (CUP) è un canone per l'occupazione di suolo pubblico e/o per l'esposizione pubblicitaria.
È un'imposta sul possesso degli immobili, da versare per la seconda abitazione e altri immobili.
Tassa sui rifiuti: Rateazioni Concessione di dilazioni di pagamento delle somme dovute, a fronte di temporanea situazione di oggettiva difficoltà del contribuente
La cessazione del possesso, conduzione o detenzione dei locali e delle aree costituenti presupposto di applicazione del tributo, deve essere comunicata dal contribuente mediante apposita dichiarazione.
La dichiarazione deve essere presentata per l’inizio o la variazione dell’occupazione di qualsiasi unità immobiliareper utilizzo domestico
La dichiarazione deve essere presentata per l’inizio o la variazione dell’occupazione di qualsiasi unità immobiliareper utilizzo non domestico
L'attività di recupero relativa all'evasione tributaria costituisce per l'Amministrazione Comunale un'opportunità per attuare una politica impositiva più equa nei confronti della propria cittadinanza e allo stesso tempo permette di recuperare risorse.
Si comunica che, a partire dal 1^ gennaio 2026, l'aliquota dell'addizionale comunale all'IRPEF è unica ed è dello 0,8% e che la soglia di esenzione è di € 14.000,00.
In questa sezione è possibile consultare gli oneri di Urbanizzazione, attualmente in vigore dovuti per la realizzazione di nuove costruzioni.
In questa sezione è possibile consultare i regolamenti collegati all'ufficio
In questa sezione è possibile consultare i valori delle aree edificabili
In questa sezione è possibile consultare le aliquote IMU deliberate dal Comune