Museo

...

Le origini del muso nascono per la semplice curiosità fotografica di un appassionato cittadino trasferitosi da Milano a Massalengo negli anni ’90.

Qui nella tranquillità della campagna si trova a “coltivare” il suo hobby della fotografia in cerca di particolari angoli, luci ecc. ecc. nota sempre più frequentemente l’abbandono di vari attrezzi non più utilizzati da contadini e artigiani, oppure attrezzi gettati direttamente in discarica.

Pensando alle future generazioni, tutto quel tesoro storico sarebbe andato perso. Inizia così a raccogliere in proprio qualche attrezzo.. Certo l’idea di una raccolta o museo per il paese sarebbe grande! Così coinvolge, nell’Ottobre del 1998, alcuni amici appassionati di arte e cultura si riuniscono la prima volta presso la biblioteca, e con i sig. presenti: Lonardi G. Bignami F., Ferrari F. e Adele Gola decidono di promuovere un comitato per la raccolta degli attrezzi e di tutto ciò che è legato al lavoro del nostro territorio sarà esclusivamente a disposizione della cittadinanza di Massalengo e non solo…..

Gallery

A2panoramica-attrezzi 4
A1panoramica attrezzi 3
F1 panoramica-fossili 1
F2 panoramica-fossili 2