CRISI IDRICA ED ENERGETICA - Raccomandazioni per l’utilizzo responsabile dell’acqua potabile - SAL società acqua lodigiana

Diffondiamo la nota pervenuta

Data di pubblicazione:
21 Giugno 2022
CRISI IDRICA ED ENERGETICA - Raccomandazioni per l’utilizzo responsabile dell’acqua potabile - SAL società acqua lodigiana

Condividendone i contenuti invitiamo tutta la cittadinanza a seguire le raccomandazioni pervenute da SAL. 

La crisi idrica che ha colpito la pianura padana e più in generale tutta Italia è davvero grave e ognuno di noi HA IL DOVERE DI PORRE IN ESSERE comportamenti virtuosi PICCOLI O GRANDI per un uso responsabile dell'acqua e delle fonti energetiche.

Nel "nostro piccolo" abbiamo deciso di spegnere, sino a data da destinarsi, le fontane su Piazza della Pace, seppur con ricircolo, sono in questo momento di grave crisi, oltre che idrica, energetica uno spreco che non possiamo moralmente "più permetterci". 

In questi giorni abbiamo inoltre dato indicazione ai giardinieri di rimodulare e ridurre l'irrigazione in tutte le aree pubbliche. Chiediamo inoltre ai cittadini che gestiscono l'impianto di irrigazione nell'area cani di Massalengo di accendere impianto solo la mattina presto e con uso ridotto.

Grazie a tutti

L'Amministrazione comunale

 

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 21 Giugno 2022