SOLIDARIETA' DIGITALE

...

21/03/2020

Corsi gratuiti di inglese, francese e spagnolo

Solidarietà digitale https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/ é l’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi.
In questo portale sono raccolte, in continuo aggiornamento, le iniziative, i servizi e le soluzioni messe a disposizione gratuitamente da aziende e associazioni con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone che in questo momento si vedono costrette a cambiare le loro abitudini
Sperando di fare cosa gradita, indico di seguito le offerte attive al momento riguardanti corsi gratuiti per l’apprendimento di lingue straniere.
Cari saluti

Corsi gratuiti di inglese, francese e spagnolo
Beyond Words mette a disposizione dei corsi gratuiti, con un docente collegato in diretta, per imparare l'inglese, il francese e lo spagnolo. Ogni corso ha un tema specifico - viaggi, cibo, trasporti, presentazioni...
Come aderire
Basta inviare una mail a contact@beyond-words.fr indicando la lingua di interesse. Riceverete una mail di iscrizione con la data e l'ora.

CORSI DI LINGUE ED EVENTI FORMATIVI E CULTURALI ONLINE GRATUITI
Interlingua Formazione mette a disposizione gratuitamente corsi di lingue, webinar, lezioni in videoconferenza in lingua inglese condotti da formatori e coach madrelingua, su temi particolarmente attuali quali il change management e la resilienza; il project management per il lavoro agile;…
Come aderire
Per avere accesso alla piattaforma online e ai corsi in videoconferenza basta registrarsi nei rispettivi moduli di adesione sulla pagina dedicata e attendere le credenziali di accesso

Corsi inglese
EF English Live mette a disposizione di tutti i propri corsi di inglese online. Il servizio è rivolto ai privati e accedendo alla scuola si potrà usufruire gratuitamente di 2000 ore di contenuti multimediali per l'apprendimento dell'inglese e il miglioramento di reading, writing e speaking, oltre a…
Per avere accesso alla piattaforma online e ai contenuti basta registrarsi sulla pagina dedicata, creando un account

Conversation in lingua inglese
Yeschool, scuola di lingue con più di dieci anni di esperienza, ha dediso di offrire conversation gratuite da remoto in lingua inglese per permettere ai cittadini di non perdere i propri progressi in lingua. La disponibilità del servizio è legata al numero di docenti.
Come aderire
A partire dal 12 marzo gli utenti interessati potranno inviare una mail all'indirizzo info@yeschool.it con oggetto "Solidarietà Yeschool" indicando le proprie generalità. Si verrà ricontattati al più presto per definire le modalità di svolgimento del servizio.

Babbel - Corsi di lingua online
Babbel offre un mese di corsi di lingua online per gli studenti colpiti dalla chiusura delle scuole su tutto il territorio nazionale. Con un codice coupon gratuito, gli studenti potranno accedere a tutti i contenuti didattici per una lingua a loro scelta tra le 14 offerte dal portale.
Come aderire
Il servizio è disponibile in versione app e web, su computer, smartphone e tablet. A questo link maggiori informazioni sull'iniziativa e sulle modalità di accesso al servizio.

Maria Megna | EURES Adviser | Regione Lombardia
maria_megna@regione.lombardia.it
Skype: mariaeuresadviser