AVVISO PUBBLICO INTERVENTI VOLTI AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE MISURA UNICA - ANNO 2020 D.G.R. 3664/2020 - Regione Lombardia

04 novembre 2020

Chi può accedere agli interventi?

Nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso il canone concordato) che si trovano nelle seguenti situazioni:

• non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione;
  • avere un ISEE max fino a € 26.000;
  • Contratto di Locazione in essere da almeno un anno;
  • Morosità incolpevole per riduzione dei redditi del nucleo familiare.

Intervento finanziabile

Erogazione di un contributo al proprietario per sostenere il pagamento di canoni di

locazione non versati o da versare. Massimale di contributo: fino a 4 mensilità di canone e comunque non oltre € 1.500,00 ad alloggio/contratto.

Come richiedere la Misura Regionale?

Scaricare la Domanda di accesso dal sito del Comune di Residenza e inoltrarla all’indirizzo mail protocollo@comune.massalengo.lo.it. Successivamente si verrà contattati telefonicamente dall’Assistente Sociale del Comune per una valutazione della richiesta e l’ammissione alla commissione d’Ambito.

L’Amministrazione Comunale