NUOVA COMUNICAZIONE - RIPRESA SECONDA FASE Progetto sperimentale di screening delle Amministrazioni della Provincia di Lodi

ASST ha comunicato la ripresa della seconda fase di screening per le persone residenti o domiciliate a Massalengo appartenenti allo stesso nucleo familiare degli utenti risultati positivi ai test sierologici/tamponi eseguiti nella prima fase dello studio e per chi era iscritto, ma non ha potuto essere presente nella giornata di screening (21 settembre).

17 novembre 2020

In cosa consiste lo screening?
Il percorso di screening consiste in un prelievo ematico per test sierologico, effettuato contestualmente al tampone rinofaringeo che verrà processato solo in caso di positività al test sierologico.

Quanto costa?
La quota è di 10 euro se l’utente è residente a Massalengo (ulteriori 15 euro saranno a carico dell’Amministrazione comunale) e di 25 euro se l’utente è domiciliato, ma non residente.

Entro quando ci si può iscrivere?
Le iscrizioni termineranno mercoledì 25 novembre 2020.

Come iscriversi o completare la domanda d'iscrizione se si ha già chiamato la segreteria comunale nei mesi scorsi?
Per chi si dovrà iscrivere o completare l'iscrizione è obbligatorio compilare il modulo per il consenso informato allegato e trasmetterlo via e-mail all’indirizzo segreteria@comune.massalengo.lo.it o consegnarlo a mano presso l'ufficio segreteria del comune (previo appuntamento chiamando lo 0371480775 int. 5).
Dovrà essere obbligatoriamente allegata anche una copia del documento di identità.

Quando e dove saranno eseguiti i test?
In base al numero dei richiedenti, in una fase successiva, saranno comunicati tempi e modalità per l'esecuzione del test in accordo con ATS Milano Città Metropolitana e ASST di Lodi.