ULTERIORE COMPLETAMENTO ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELL'IMPIANTO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE COMUNALE e RIFACIMENTO DI PARTE DELLA CICLOPEDONALE ESISTENTE SULLA S.P. 23 LODI - SAN COLOMBANO

IMPORTO LAVORI 100.000 euro

18 gennaio 2021

Sul finire dello scorso anno con il collaudo dei lavori si è concluso il Project Finance con il quale abbiamo, tra la primavera 2019 e l'estate 2020, completamento rifatto (circa 450 punti luce) e ampliato (circa 140 nuovi punti luce) l'impianto della pubblica illuminazione con tecnologia Led.

Nonostante l'ottimo risultato ci siamo accorti che alcune zone del paese presentano ancora delle criticità.

Abbiamo pertanto deciso di investire i fondi destinati dal Ministero dell'Interno nel 2021 alle opere di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile dei piccoli comuni ad un ulteriore ampliamento della pubblica illuminazione e al rifacimento di tutto il fondo del tratto di ciclabile tra il Chiesuolo e la Pontirola lato destro direzione Borghetto.

Importo lavori comprese spese tecniche e iva: 100.000 euro

Queste le opere:

- Rifacimento asfalto (compresa formazione cordoli e raccolta acque bianche) e realizzazione illuminazione pubblica sulla ciclabile della S.P. 23 tra il Chiesuolo e la Pontirola lato destro direzione Borghetto (300 m.);

- Nuova illuminazione pubblica sulla ciclabile di collegamento tra via Braglia e via Cavour in sostituzione dei punti luce a terra;

- Potenziamento illuminazione pubblica sul fronte della Chiesa del Chiesuolo per valorizzazione bene storico architettonico;

- Realizzazione illuminazione pubblica area cani;

- Potenziamento illuminazione pubblica zona via Giotto;

- Tinteggiatura n. 20 pali.

L'inizio dei lavori è previsto in primavera.

L'amministrazione comunale