COMUNICATO COVID DEL 3 GENNAIO

03 gennaio 2022

Buongiorno, la pandemia dopo quasi 2 anni e grazie ai vaccini sembra essere entrata in una nuova fase. Nonostante il record di contagi di questi giorni, i dati ci dicono che i casi gravi e le conseguenti ospedalizzazioni sono minime e stabili. Dopo aver sentito la mia Giunta, ho deciso che non vi sono più motivi per contattare personalmente i concittadini positivi, ma ci limiteremo come comune a metter loro a disposizione un numero utile che in caso di bisogno potranno contattare.

Anche dal punto di vista logistico la situazione è migliorata, la fine dei lockdown generalizzati, l'organizzazione di negozianti e grande distribuzione e il giusto allentamento delle misure di quarantena per i contatti stretti vaccinati hanno ridotto al minimo gli interventi del corpo di protezione civile.

Il numero da contattare in caso di bisogno è il 378 301 2706.

Nella speranza che in questi quasi 2 anni nessuno si sia sentito lasciato solo dal comune, per quanto di competenza, è tempo di voltare pagina e di guardare con maggior fiducia al 2022.