AVVISO - CRISI IDRICA

Lunedì 27 giugno 2022

27 giugno 2022

Il 24/06/2022 Regione Lombardia, attraverso un'ordinanza, ha dichiarato lo "stato di emergenza regionale" a causa della grave situazione di deficit idrico che sta coinvolgendo ormai gran parte del nostro paese.

Qui l'ordinanza completa: 👉 https://bit.ly/3No8Fb9

Stamane 27/06/2022, come da indicazioni riportate nell'ordinanza regionale, il Sindaco ha sentito le autorità competenti e dopo opportune valutazioni ha deciso di non emettere, PER IL MOMENTO, ordinanza sindacale per limitare l'utilizzo dell'acqua ad uso extradomestico.

Permangono pertanto i consigli pratici già pubblicati nelle scorse settimane ad uso intelligente e ridotto delle risorse idriche.

Il comune la scorsa settimana ha spento le fontane, rimodulato l'irrigazione dei aree verdi e sta valutando la sospensione della pulizia strade a settimane alterne.

#acqua #siccità #Lombardia #clima #crisiidrica