RICHIESTA DI RISARCIMENTO DANNI CAUSATI DA CALAMITÀ NATURALE – EVENTO DEL 26.07.2022

Leggere attentamente sino alla fine

27 luglio 2022

A seguito dello straordinario evento meteorologico accorso nella serata/nottata di ieri, 26.07.2022, si informa, qualora la vostra ABITAZIONE/ATTIVITA’ (no arredi da giardino o simili), avesse subito ingenti danni, si potrà procedere ad una richiesta di risarcimento. A tal fine sarà necessario documentare i danni subiti attraverso una serie di rilievi fotografici, usando preferibilmente un dispositivo digitale in grado di scattare foto che siano il più chiare possibili, meglio se con la prova di una data dello scatto.

La documentazione fotografica dovrà essere quindi stampata e allegata ad una richiesta (di seguito è allegato un fac-simile) dentro la quale andranno riportati tutti quei dati utili rispetto all'evento: nome, cognome, residenza e/o sede dell’attività, contatti del richiedente, ubicazione, destinazione ed identificativi catastali dell’immobile interessato dal danno, breve descrizione dei danni e relativa stima di massima, nel caso si fossero effettuati dei lavori urgenti occorrerà allegare le relative fatture a dimostrazione delle spese sostenute.

La richiesta dovrà essere inviata al Comune di Massalengo entro 7 giorni, via Pec (massalengo@cert.elaus2002.net) oppure recapitarla direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, avendo cura di acquisire la data ed il numero di protocollo dell’avvenuto deposito.

Nel caso non si usasse il modello fornito si prega di indicare nell’oggetto la dicitura: "Richiesta di risarcimento per danni causati da calamità naturale di martedì 26 Luglio 2022."

Si precisa che l’eventuale rimborso dei danni sarà comunque subordinato al riconoscimento dello stato di calamità naturale da parte dello Stato.