E' ora del vaccino antinfluenzale

Richiedilo al tuo medico oppure, dal 18 ottobre, in farmacia o in uno dei centri vaccinali del territorio

15 ottobre 2022

Con l’autunno, torna anche l’influenza e con lei la possibilità di prenotare il vaccino per proteggere te e chi ti sta vicino e limitare la circolazione del virus.

Per le categorie a rischio, quali bambini da 6 mesi a 14 anni, donne in gravidanza, over 60 e fragili, è raccomandato e gratuito. Anche medici e personale sanitario, insegnanti, forze dell’ordine e vigili del fuoco, donatori di sangue e familiari di persone fragili possono effettuare il vaccino antinfluenzale gratuitamente.

E’ possibile richiedere il vaccino al proprio medico di base o pediatra. Se questo non ha aderito alla campagna vaccinale, dal 18 ottobre puoi prenotare un appuntamento in farmacia o in uno dei centri vaccinali del territorio sul portale dedicato di Regione Lombardia.

Per maggiori informazione consulta Wikivaccini di Regione Lombardia.