Situazione medici di base e pediatra. 20 ottobre 2022

Data:

20 ottobre 2022

Immagine principale

Descrizione

Buonasera, dopo innumerevoli solleciti oggi abbiamo appreso che Regione Lombardia ha autorizzato la deroga richiesta dal MMG Dott.Patrini ad aumentare il numero dei suoi pazienti. (Da 1.600 a 2.000).
Chiunque fosse rimasto senza medico a seguito delle dimissioni della Dott.ssa Basellini e non avesse ancora provveduto alla sua sostituzione potrà farlo recandosi presso gli sportelli di scelta e revoca del medico a Lodi (ats distretto di Lodi piazza Ospitale) o collegandosi al fascicolo sanitario nella sezione cambio medico (se in possesso di spid).
Le domande raccolte in questi mesi dalla farmacia (soprattutto anziani), vista l'impossibilità della stessa a gestirle online per problemi sul programma, verranno recuperate dal comune e portate a Lodi da un incaricato comunale.
La sola deroga concessa al Dott. Patrini, che ringraziamo, non può essere considerata risolutiva della situazione. Stiamo attendendo la concessione di una seconda deroga ad un medico che ha manifestato in luglio l'intenzione di operare anche su Massalengo e l'eventuale esito del TERZO bando di selezione pubblicato da Regione in 5 mesi.
Sul tema "Pediatra" non ci sono al momento novità e la settimana prossima ci recheremo in Regione per un confronto con i funzionari dell'assessorato di competenza.

Grazie 

Il Sindaco e l'Ass. alla sanità Belloni Romano

Pagina aggiornata il 23/02/2024