Bando di Leva Civica Lombarda Volontaria

13 dicembre 2022

A seguito della riapertura dei termini per la presentazione di ulteriori progetti di Leva Civica Cofinanziata, si pubblica il bando per i progetti denominati “Leva Civica Lombarda Volontaria_ACL/2022.4” e “Leva Civica Lombarda Volontaria_ACL/2022.5”

ACL è alla ricerca di n. 9 volontari da avviare in un percorso di Leva Civica Lombarda Volontaria.

Settore di impiego: Assistenza e servizi sociali

Sedi di Servizio:

COMUNE DI MASSALENGO - Piazza della Pace n.1 - Massalengo (LO) – 1 posto

COMUNE DI OSPEDALETTO LODIGIANO - Piazza Roma n.6 – Ospedaletto Lodigiano (LO) – 1 posto

COMUNE DI SENNA LODIGIANA - Via Dante n.1 – Senna Lodigiana (LO) - 1 posto

COMUNE DI LODI VECCHIO - Piazza Vittorio Emanuele II n.25 – Lodi Vecchio (LO) - 1 posto

ASILO ROSALINDA - Corso Mazzini n.20 – San Colombano Al Lambro (LO) - 1 posto

A.S.P. VALSASINO - Via Valsasino n.116 – San Colombano Al Lambro (LO) - 3 posti

GRUPPO BETANIA DI VOLONTARIATO - Via Roma n.13 – Caselle Lurani (LO) - 1 posto

Durata: 12 mesi a partire dal 15 febbraio 2023; impegno di 25 ore medie settimanali.

Indennità mensile: 500,00 euro.

Vengono ammessi alla Leva Civica i cittadini che, alla data di presentazione della domanda:

abbiano compiuto i diciotto anni e non superato 28 anni e 364 giorni;

siano cittadini italiani o degli Stati aderenti all’Unione Europea ovvero i cittadini provenienti da altri paesi con regolare permesso di soggiorno;

siano residenti in Lombardia

non abbiano riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo oppure a una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente la detenzione, l’uso, il porto, il trasporto, l’importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti oppure per delitti riguardante l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata;

non appartengano a corpi militari o alle forze di polizia;

non abbiano già partecipato ad altri progetti di Leva Civica;

non abbiano avuto negli ultimi 12 mesi - rispetto alla data di presentazione della propria candidatura - rapporti di lavoro dipendente o altre forme di collaborazione (tra cui il Servizio Civile Universale), con il soggetto titolare del progetto o con l’Ente ospitante.

Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno presentare:

domanda di partecipazione (Allegato E.1) firmata in originale;

curriculum vitae firmato in originale e con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ex artt. 13- 14 Reg.to UE 2016/679;

copia della carta d'identità o passaporto in corso di validità (per cittadini italiani e comunitari);

copia del passaporto e della carta o permesso di soggiorno (per cittadini non comunitari);

copia del codice fiscale;

eventuali copie delle certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito.

Le domande dovranno pervenire a partire dal 12/12/2022 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 27/01/2023 secondo le seguenti modalità:

consegnata personalmente a mano presso gli Uffici dell’Associazione dei Comuni del Lodigiano, Corso Giuseppe Mazzini 7/A 26900 (LO) dalle 9:30 alle 12:30.

inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo dell’Associazione dei Comuni del Lodigiano, Corso Giuseppe Mazzini 7/A 26900 (LO)

inviata mediante PEC (esclusivamente da un indirizzo PEC) a: ascolod@pec.it

Si allega: