Bando di Leva Civica Lombarda Volontaria Comune di Massalengo/2023.2

Si pubblica il bando per il progetto denominato “Leva Civica Lombarda Volontaria Comune di Massalengo/2023.2”. ACL è alla ricerca di n. 1 volontari da avviare in un percorso di Leva Civica Lombarda Volontaria.

11 luglio 2023

Settore di impiego: assistenza e servizi sociali

Sedi di Servizio:

Comune di Massalengo - Piazza della Pace n. 1 - 26815 Massalengo

Durata: 10 mesi a partire dal 1 SETTEMBRE 2023; impegno di 25 ore medie settimanali.

Indennità mensile: 500,00 euro.

Vengono ammessi alla Leva Civica i cittadini che, alla data di presentazione della domanda:

• abbiano compiuto i diciotto anni e non superato 28 anni e 364 giorni;
  • siano cittadini italiani o degli Stati aderenti all’Unione Europea ovvero i cittadini provenienti da altri paesi con regolare permesso di soggiorno;
  • siano residenti in Lombardia
  • non abbiano riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo oppure a una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente la detenzione, l’uso, il porto, il trasporto, l’importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti oppure per delitti riguardante l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata;
  • non appartengano a corpi militari o alle forze di polizia;
  • non abbiano già partecipato ad altri progetti di Leva Civica;
  • non abbiano avuto negli ultimi 12 mesi - rispetto alla data di presentazione della propria candidatura - rapporti di lavoro dipendente o altre forme di collaborazione (tra cui il Servizio Civile Universale), con il soggetto titolare del progetto o con l’Ente ospitante.

Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno presentare:

• domanda di partecipazione (Allegato A) firmata in originale;
  • curriculum vitae firmato in originale e con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ex artt. 13- 14 Reg.to UE 2016/679;
  • copia della carta d'identità o passaporto in corso di validità (per cittadini italiani e comunitari);
  • copia del passaporto e della carta o permesso di soggiorno (per cittadini non comunitari);
  • copia del codice fiscale;
  • eventuali copie delle certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito.

Le domande dovranno pervenire a partire dall'11/07/2023 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 28/08/2023 secondo le seguenti modalità:

·consegnata personalmente a mano presso gli Uffici dell’Associazione dei Comuni del Lodigiano, Corso Giuseppe Mazzini 7/A 26900 (LO) dalle 9:30 alle 12:30.

·inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo dell’Associazione dei Comuni del Lodigiano, Corso Giuseppe Mazzini 7/A 26900 (LO)

• inviata mediante PEC (esclusivamente da un indirizzo PEC) a: ascolod@pec.it

Si allega:

• Copia del progetto
  • Bando di selezione
  • Domanda di partecipazione

Per qualsiasi chiarimento telefonare lo 0371 09 10 90 (int.1)

Ufficio Servizi Sociali

Piazza della Pace 1, Massalengo, Lodi, Lombardia, 26815, Italia