Nuova Tangenziale

OGGETTO: S.P. 23 “Lodi – San Colombano al Lambro” – Studio di fattibilità tecnico – economica tangenziale esterna all’abitato di Motta Vigana in Comune di Massalengo. Convocazione conferenza dei servizi decisoria ex art. 14, c.2, Legge 241/90 e s.m.i..

Data:

27 gennaio 2023

Immagine principale

Descrizione

Premesso che in data 23.01.2023 prot. n. 751, la società F.A.I.L. S.r.l. ha trasmesso il progetto definitivo inerente la tangenziale esterna all’abitato di Motta Vigana in Comune di Massalengo;
Considerato che il Responsabile del Procedimento è l’Ing. Luca Lena, Responsabile del Settore Tecnico del Comune di Massalengo;
Vista la Legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme sul procedimento amministrativo” ed in particolare gli art. 14 e seguenti che dettano disposizioni in materia di conferenza dei Servizi e s.m.i.


E’ INDETTA

La Conferenza dei Servizi decisoria ai sensi dell’art. 14, comma 2 della Legge n. 241/90 e s.m.i., da effettuarsi in forma semplificata ed in modalità asincrona ex art. 14-bis Legge n. 241/90 invitando a parteciparvi le Amministrazioni coinvolte e a tal fine

SI COMUNICA

a) OGGETTO DEL PROGETTO: Studio di fattibilità tecnico – economica tangenziale esterna all’abitato di Motta Vigana in Comune di Massalengo, presentato dalla Società F.A.I.L. S.r.l. in data 23.01.2023 Prot. n. 751;
b) TERMINE PERENTORIO entro il quale le Amministrazioni coinvolte possono richiedere,ai sensi dell’art. 2, comma 7, Legge n. 241/90 e s.m.i. integrazioni documentali e chiarimenti relativi a fatti, stati o qualità non attestati in documenti già in possesso dell’amministrazione stessa o non direttamente acquisibili presso alte pubbliche amministrazioni: 15 (quindici) giorni dalla data di ricezione della presente;
c) TERMINE PERENTORIO entro il quale le Amministrazioni coinvolte devono rendere le proprie determinazioni relative alla decisione oggetto della Conferenza, fermo restando l’obbligo di rispettare il termine finale di conclusione del procedimento: 30 (trenta giorni) dalla ricezione della presente.
Si rammenta che entro il termine perentorio di cui alla lett. c) le Amministrazioni coinvolte sono tenute a rendere le proprie determinazioni relative alla decisione oggetto della conferenza. Tali determinazioni sono formulate in termini di assenso o dissenso congruamente motivato e indicano, ove possibile, le modifiche eventualmente necessarie ai fini dell’assenso.
Le prescrizioni o condizioni eventualmente indicate ai fini dell’assenso o del superamento del dissenso sono espresse in modo chiaro ed analitico e specificando se sono relative ad un vincolo derivante da una disposizione normativa o da un atto amministrativo generale ovvero discrezionalmente apposte per una migliore tutela dell’interesse pubblico.
L’eventuale mancata comunicazione della documentazione di cui sopra entro tale termine, ovvero la comunicazione di una determinazione priva dei requisiti indicati, equivalgono ad assenso senza condizioni, fatti salvi i casi in cui disposizioni del diritto dell’Unione Europea richiedano l’adozione di provvedimenti espressi. Restano ferme le responsabilità dell’amministrazione nonché quelle dei singoli dipendente nei confronti dell’Amministrazione, per l’assenso reso, ancorchè implicito.
Si comunica che la documentazione relativa al procedimento in oggetto è consultabile sull’home page del sito internet istituzionale del comune di Massalengo – www.comune.massalengo.lo.it.
Copia del presente atto di convocazione della Conferenza dei Servizi sarà pubblicato sull’home page del sito internet istituzionale del comune di Massalengo – www.comune.massalengo.lo.it, al fine di rendere pubblica l’indizione della Conferenza dei Servizi ai soggetti portatori di interessi pubblici e privati, individuali, collettivi o diffusi, ai sensi e per gli effetti della Legge 241/90 e s.m.i..

 

Distinti saluti.
Il Responsabile del Settore Tecnico
Ing. Luca Lena

Allegati

A cura di

Ufficio Tecnico

Piazza della Pace 1, Massalengo, Lodi, Lombardia, 26815, Italia

Telefono: 0371 480775 interno 3
Email: ufficiotecnico@comune.massalengo.lo.it
Agenda Smart: https://massalengo.mycity.it/agenda-smart
Ufficio Tecnico

Luoghi

Municipio di Massalengo

Piazza della Pace 1, Massalengo, Lodi, Lombardia, 26815, Italia

Telefono: 0371480775
Email: protocollo@comune.massalengo.lo.it
Municipio di Massalengo

Pagina aggiornata il 17/05/2024