MASSALENGHINO D'ORO 2020 - VERBALE DELLA COMMISSIONE

Data:
06 Ottobre 2020
Immagine non trovata

VERBALE COMMISSIONE MASSALENGHINO D'ORO 2020

Il giorno 16 luglio 2020 alle ore 18.00 presso il Municipio di Massalengo si è riunita la Commissione Massalenghino d'oro per la scelta dell'assegnatario dell'Onorificenza.

Sono presenti il Sindaco Geom. Serafini Severino, in qualità di Presidente; il consigliere delegato alla cultura, Sig.ra Rapelli Antonella; l’Assessore alle politiche sociali Dott.ssa Scotti Alice; il rappresentante della Pro Loco, Sig. Ghidotti Ivan; il rappresentante della minoranza consigliare, Sig. Capuano Massimo; il rappresentante delle Associazioni di Volontariato (Protezione Civile), Sig. Maj Carlo.

Sono pervenute in comune n. 129 candidature così suddivise:

N. 40 per il defunto Sig. Foroni Giuseppe

N. 89 per il Sig. Lonardi Gianni.

Vengono lette le motivazioni delle candidature arrivate dai cittadini.

Il Presidente porta a conoscenza della Commissione il fatto che le candidature siano il frutto esplicito di una “Campagna” avvenuta all’interno della comunità, ne sono testimonianza la mancanza delle motivazioni di assegnazione dell’onorificenza nella maggior parte dei moduli arrivati e la mancanza di altre candidature.

La commissione ricorda che lo spirito di questo premio si basa sulla spontaneità delle proposte dei cittadini e non ha finalità competitive; l’accaduto sminuisce i candidati stessi e il loro valore.

Dopo un’approfondita e seria discussione la commissione, all’unanimità, decide di assegnare il Massalenghino d’oro 2020 al Sig. Gianni Lonardi.

Inoltre viene chiesto al Consiglio Comunale, che delibera favorevolmente all’unanimità in data 27 luglio, una deroga straordinaria per assegnare ad Honorem una seconda onorificenza alla Dott.ssa Ambrogi Mariacristina che in un momento di grande difficoltà ha aiutato l’intera comunità organizzando la consegna di 6.000 mascherine chirurgiche.

La seduta è tolta alle ore 19.00

Il Segretario

Antonella Rapelli

Il Presidente Severino Serafini

 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 23 Luglio 2021