COMPARTECIPAZIONE DEL COMUNE ALLE SPESE SOSTENUTE DAI NOSTRI CITTADINI CONSIDERATI CASI DI “CONTATTO STRETTO” CHE HANNO ESEGUITO (dal 27 ottobre) O ESEGUIRANNO IL TAMPONE PRESSO STRUTTURE PRIVATE

Data:
31 Ottobre 2020
Immagine non trovata

Con deliberazione di G.C. del 27 ottobre 2020, per minimizzare i rischi connessi alla diffusione del virus, il comune ha deciso di compartecipare alle spese che tutti i cittadini, inseriti nel portale di ATS come “contatto stretto di caso o contatto stretto”, sosterranno per effettuare il tampone naso-faringeo volto a diagnosticare la positività al covid-19.

Sarà possibile effettuare l’esame in un qualsiasi laboratorio accreditato, previa indicazione del medico curante e solo se non si sia stati contattati per lo stesso dal sistema sanitario.

La misura è valida per tutti coloro che hanno eseguito il tampone (“contatto stretto di caso o contatto stretto) da martedì 27 ottobre in poi (scadenza 31 dicembre 2020).

Il Comune rimborserà il 50% della fattura esibita dai residenti (nella misura max di euro 35,00 per ciascun tampone), a seguito di apposita domanda.

Venerdi 23 Luglio 2021