Lunedì 10 febbraio per tutta la giornata (8/8.30-17/17.30) e (da confermare) martedì 11 (solo mattino 8/8.30-13/13.30), la proprietà privata provvederà, tramite impresa specializzata, alla demolizione della parte della cascina all'angolo tra via IV novembre e via della Chiesa. Per garantire le condizioni di sicurezza richieste l'intera viabilità del centro sarà chiusa al traffico (Ordinanza n. 1 del 3 febbraio 2025).
L'accesso a via Roma, via della Chiesa e via Premoli (sino al panificio) sarà garantito in doppio senso ai soli residenti. I residenti del condominio di via della Chiesa sul fronte della cascina sono invitati, nel caso ne avessero la necessità, a spostare i loro automezzi fuori dal centro storico prima delle ore 8.00 di lunedì mattina.
Chiunque volesse fruire delle attività commerciali, recarsi in Chiesa o all'asilo Premoli nelle due giornate e negli orari sopracitati si dovrà recare in centro a piedi e dovrà parcheggiare in via Amendola.
Il trasporto pubblico su via IV novembre, come da precedente ordinanza, resta sospeso sino al termine dei lavori e la fermata utile per tutti gli studenti delle secondarie è quella di via Amendola.
La fermata dello scuolabus (infanzia e primaria) fronte chiesa è spostata in via Amendola.