AVVISO PUBBLICO PER INTERVENTI VOLTI ALLE UTENZE DOMESTICHE (LUCE, GAS, ACQUA) PER FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DIFFICOLTA’ ECONOMICHE DERIVANTI DALLA EMERGENZA SANITARIA COVID 19 – ANNO 2021

Data:
10 Settembre 2021
Immagine non trovata

Chi può accedere agli interventi

Nucleo familiare esposto agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, in stato di bisogno.

Requisiti richiesti:

residenza anagrafica nel Comune di Massalengo;

nessun componente del nucleo familiare è proprietario di beni immobili (terreni, fabbricati, fabbricati rurali) diversi dall’abitazione principale, in Italia e/o all’estero;

  ISEE ordinario/corrente inferiore o uguale a € 12.500,00;

Costituisce criterio per la concessione del contributo il verificarsi di una o più condizioni collegate alla crisi dell’emergenza sanitaria COVID 19, qui elencate, a partire da marzo 2020, da provarsi con apposita documentazione:

perdita del posto di lavoro;

consistente riduzione dell’orario di lavoro;

mancato rinnovo dei contratti a termine;

cessazione di attività libero-professionali;

malattia grave, decesso di un componente del nucleo familiare;

altro motivo comprovato e dimostrabile.

Entità del contributo:

Il massimale previsto è pari a € 500,00 per nucleo familiare e sarà riferito a utenze domestiche relative all’anno 2021, non ancora pagate.

 

 

Il contributo verrà corrisposto al richiedente sulla base della documentazione trasmessa in allegato alla domanda.

Il beneficio sarà assegnato ad un unico componente del nucleo familiare.

Come inviare la domanda?

La domanda, potrà essere presentata secondo le seguenti modalità:

  • Dal sito comunale: nella sezione Servizi on line- modulistica- sociale, si dovrà selezionare il modulo desiderato. Sarà possibile scaricare il modulo, compilarlo in ogni sua parte, ed inoltrarlo al seguente indirizzo mail: istruzione@comune.massalengo.lo.it
  • Dall’app Comunale (solo per chi è in possesso dello spid): accedendo nella sezione “Istanze on line” selezionare quella desiderata e procedere con la compilazione.

Per chi non fosse in grado di inoltrare la mail con gli allegati, o avviare l ’istanza on-line, può consegnare i moduli debitamente compilati all’ufficio segreteria- secondo piano.

NOTA

• I contributi saranno stanziati sino a esaurimento delle risorse disponibili.

• Non saranno accettate domande incomplete.

• Le domande saranno valutate a seguito di istruttoria svolta dal Servizio Sociale Territoriale.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 13 Settembre 2021