Sal s.r.l.

Società Acqua Lodigiana

Immagine principale

Competenze

SAL, acronimo di Società Acqua Lodigiana, è un’azienda pubblica ed è partecipata dalla totalità degli Enti Locali della provincia di Lodi.
Con i suoi 60 Comuni soci, SAL è il gestore unico scelto dall’Ufficio d’Ambito di Lodi (ex AATO) per l’erogazione del Servizio Idrico Integrato nel Lodigiano. SAL preserva le risorse idriche del territorio e gestisce l’intero ciclo dell’acqua: dalla captazione e purificazione alla fornitura di acqua potabile per uso domestico ed industriale; dalla raccolta degli scarichi fognari, alla loro depurazione prima della reimmissione nei corsi d’acqua superficiali.
L’acqua è la nostra ragion d’essere: competenza, qualità e sicurezza sono le prerogative che mettiamo ogni giorno al servizio degli utenti per il trattamento e la fornitura di un bene indispensabile alla vita. Grazie ai sistematici controlli sulla qualità, e alle accurate analisi di laboratorio, l’acqua che sgorga dai rubinetti dei lodigiani è sana, garantita e costa molto poco.
SAL è amica dell’ambiente e sostiene l’utilizzo alimentare dell’acqua di rete che permette di ridurre l’uso e il consumo delle bottiglie di plastica, con conseguente diminuzione dei costi di smaltimento e riciclaggio dei materiali plastici a beneficio dell’intera comunità.

Tipologia di organizzazione

Azienda municipalizzata

Area di riferimento

Ufficio Tecnico

Piazza della Pace 1, Massalengo, Lodi, Lombardia, 26815, Italia

Telefono: 0371 480775 interno 3
Email: ufficiotecnico@comune.massalengo.lo.it
Agenda Smart: https://massalengo.mycity.it/agenda-smart
Ufficio Tecnico

Persona

Ing. Luca Lena

Amministrativo

Immagine della persona

Contatti

  • Email: info@acqualodigiana.it
  • PEC: protocollo@PEC.societaacqualodigiana.it

Pagina aggiornata il 03/11/2023