Per poter esercitare il voto "fuori sede", gli interessati devono presentare,
al comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, apposita domanda per il rilascio di attestazione, secondo il
modello qui allegato e scaricabile, con l'indicazione dell'indirizzo
completo del temporaneo domicilio e di un recapito di posta
elettronica.
Alla domanda occorre inoltre allegare:
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- copia della tessera elettorale personale;
- copia della certificazione o di altra documentazione attestante
l'iscrizione presso un'istituzione scolastica, universitaria o formativa.
La domanda deve venire inoltrata personalmente dall'interessato, ovvero mediante strumenti telematici (all'indirizzo: massalengo@cert.elaus2002.net ) o tramite persona delegata non oltre domenica 5 maggio 2024.
La domanda di ammissione al voto fuori sede può essere revocata con le medesime modalità entro mercoledì 15 maggio 2024.
Per l’ammissione al voto fuori sede lo studente dovrà esibire un documento di identità, la tessera elettorale e l’attestazione rilasciata dal comune di temporaneo domicilio o dal comune capoluogo della regione in cui è situato il comune di domicilio)
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Demografici, 0371480775 interno 1.