Accesso all'informazione
Dettagli dell'argomento
Il Consiglio Comunale si riunirà giovedì 26 settembre 2024 alle ore 21 presso la Sala Consiliare del Municipio di Massalengo
La riunione, in seduta pubblica ed in sessione ordinaria, sarà martedì 23 luglio alle ore 21 presso la sala Consiliare in Municipio
Sarà possibile presentare le domande dal 24 giugno al 20 luglio 2024
Si apre la possibilità di aderire fino alle ore 12.00 del 10.06.2024
pubblichiamo la tabella degli esiti relativa alla commissione casa straordinaria del 23.04.2024
Sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per motivi di studio si trovino in un comune di una regione diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni
Il Consiglio Comunale di Massalengo si riunirà il 15.04.2024 alle ore 21.00 presso il Municipio
Avviso di interruzione di energia elettrica martedì 09 aprile 2024
Avviso di interruzione di energia elettrica martedì 26 marzo 2024
Atto a disposizione dei Consiglieri Comunali
Il Consiglio Comunale è convocato per lunedì 18 marzo
Proroga Bando Servizio Civile Universale 2024
Da giovedì 15 febbraio 2024 sarà attivo il nuovo sito isituzionale
A seguito di commissione mensa (30 gennaio 2024), nella quale sono state accolte alcune proposte di modifica del menù autunno inverno formulate dai genitori, si pubblica il "nuovo" menù.
Si comunica che venerdì 19 gennaio 2024 l’ufficio segreteria e l’ufficio istruzione rimarranno chiusi.
Quinto corso di introduzione all'utiizzo dello smartphone per gli utenti residenti
Partecipa anche tu al Servizio Civile Universale 2024
AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTRESSE PER AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE MEDIANTE CONVENZIONE DI LOCALE COMUNALE AD USO AMBULATORIO MEDICO
Nuovo Bando di Leva Civica Lombarda Volontaria Comune di Massalengo.
Questo Comune, come da comunicazione dell'Istituto Nazionale di Statistica, partecipa alla rilevazione campionaria annuale "Rilevazione da lista", che si svolgerà nel quarto trimestre dell’anno 2023.
QUARTO CORSO VOLTO ALL'UTILIZZO DELLO SMARTPHONE ottobre - dicembre 2023
Martedi 05 settembre 2023 a partire dalle ore 05:00 nelle aree pubbliche e dalle ore 07:30 nelle aree private
Mercoledi 6 settembre dalle ore 05:30 del mattino
Ordinanza n.9 del 30.08.2023 -Modifica della viabilità in occasione della "Festa della Birra" del 1-2-3- settembre 2023
Aderisci anche tu al Controllo di vicinato del tuo quartiere
Presso la Residenza Municipale per il giorno Lunedi 24 Luglio 2023 alle ore 21:00, Sessione Straordinaria di I convocazione - seduta a porte aperte
Il Massalenghino d'oro viene conferito “a persone che siano residenti in Massalengo, ovvero che pur non essendo residenti vi siano nate, vi svolgano o vi abbiano svolto la propria attività lavorativa, alle Associazioni locali e alla Memoria”.
sarà possibile pranzare presso il centro su prenotazione al costo di 15 €
In attuazione della legge 22 dicembre 2017, n. 219: “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”, il nostro Comune ha istituito il Registro comunale delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario (DAT)
In ogni Comune deve essere predisposto un Albo di persone idonee a svolgere le funzioni di scrutatore; l’Albo viene predisposto sulla base degli elettori che abbiano presentato volontariamente apposita domanda.
Il Sindaco riceve i cittadini su appuntamento da fissare attraverso la Segreteria
E’ la possibilità per il cittadino di cambiare o modificare il proprio cognome e/o nome o aggiungere un altro cognome o altro nome.
Il riconoscimento è un atto con il quale i figli naturali (ora figli nati fuori del matrimonio) possono essere riconosciuti dalla madre o dal padre o da entrambi, separatamente o congiuntamente, anche se già uniti in matrimonio con un'altra persona.
Il matrimonio in forma civile deve essere celebrato davanti all'ufficiale di stato civile nello spazio individuato dal Comune dove si celebra.
La pubblicazione di matrimonio serve a verificare che non ci siano impedimenti alla celebrazione del matrimonio e far conoscere l'intenzione degli sposi ad altre persone.
La dichiarazione relativa ad una nuova nascita può essere fatta presso il Comune di nascita, presso il centro di nascita o presso il Comune di residenza dei genitori.
L’autenticazione attesta la conformità tra un documento originale e la sua riproduzione in una o più copie. Per ottenerla bisogna presentare il documento originale e le copie da autenticare.
La dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà è il documento, sottoscritto dall’interessato, con cui si possono attestare numerose situazioni riferite a se stessi o ad altri soggetti, delle quali si è direttamente a conoscenza.
E' possibile fare un cambio di residenza senza andare fisicamente all'anagrafe, basta avere un'identità digitale.
Il presente servizio permette di iscriversi alla Biblioteca Comunale di Massalengo e quindi poter fruire dei servizi di prestito, noleggio e consultazione di libri, DVD e film disponibili. Si avrà inoltre la possibilità di ordinarli.
Come chiedere l'istituzione di aree di sosta per disabili, sia generiche che riservate (con il numero di concessione del contrassegno indicato sul cartello)
Sviluppare e implementare la Piattaforma notifiche digitali degli atti pubblici, l’infrastruttura che le PA utilizzeranno per la notificazione di atti amministrativi a valore legale verso persone fisiche e giuridiche
Favorire l'adozione dell’identità digitale (Sistema Pubblico di Identità Digitale, SPID e Carta d'Identità Elettronica, CIE) e dell'Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR).
Accelerare l'adozione di pagoPA, la piattaforma digitale per i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni, e dell’app IO quale principale punto di contatto tra Enti e cittadini per la fruizione dei servizi pubblici digitali.
Migliorare l'esperienza dei servizi pubblici digitali definendo e promuovendo l’adozione di modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti internet e l’erogazione di servizi pubblici digitali.
Sviluppare una Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND) per garantire l'interoperabilità dei dati pubblici
Implementare un programma di supporto e incentivo per migrare sistemi, dati e applicazioni delle pubbliche amministrazioni locali verso servizi cloud qualificati.
Progetto definitivo nuova scuola materna – Via Liberazione Massalengo. Convocazione conferenza dei servizi decisoria ex art. 14, c.2, Legge 241/90 e s.m.i..
Variante puntuale di PGT ai sensi dell’art. 13 della LR 12/05 e s.m.i. e relativo procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) “per la NUOVA TANGENZIALE ESTERNA ALL’ABITATO DI MOTTA VIGANA”
E relativo procedimento di V.A.S. con individuazione dell'autorità procedente e proponente - nuova tangenziale esterna all'abitato di Motta Vigana
Consulta il documento 05 - Piano delle Regole, disponibile in formato APPLICATION/X-EMPTY, PDF
PGT revisione 2019-2020 e adeguamento alla LR n. 31/2014 - controdeduzioni alle osservazioni
I Regolamenti Comunali disciplinano in maniera dettagliata i vari settori dell'attività amministrativa sulla base delle linee essenziali indicate nel testo statutario.