Censimento permanente della popolazione 2023 rilevazione da lista

Questo Comune, come da comunicazione dell'Istituto Nazionale di Statistica, partecipa alla rilevazione campionaria annuale "Rilevazione da lista", che si svolgerà nel quarto trimestre dell’anno 2023.

25 settembre 2023

L'unità finale di campionamento è costituita dalle famiglie estratte dal Registro Base degli Individui.

SOLO UNA PARTE DI FAMIGLIE SARA’ COINVOLTA NON TUTTA LA POPOLAZIONE

L'acquisizione dei dati si basa sull'utilizzo di una pluralità di canali per la compilazione del questionario elettronico (restituzione multi-canale).

La strategia di rilevazione prevede due fasi:

Fase 1. Le unità di rilevazione possono compilare il questionario utilizzando esclusivamente le seguenti modalità di restituzione: - questionario via web, accessibile tramite portale Istat, che potrà essere compilato dalle famiglie autonomamente oppure recandosi presso il Centro comunale, dove sarà possibile fruire dell'assistenza di operatori comunali; - Intervista telefonica, chiamando il Numero Verde appositamente attivato dall'Istat.

Fase 2. Per le unità di rilevazione che nella prima fase non hanno compilato il questionario con le modalità di restituzione già previste nella fase 1 si aggiungono due nuove modalità. - intervista telefonica effettuata dagli operatori comunali intervista faccia a faccia con tecnica CAPI (intervista effettuata da un rilevatore munito di tablet che vi contattera qual’ora il questionario non risultasse compilato in autonomia per via telematica).

Le operazioni sul campo per la rilevazione da Lista avranno inizio nella prima decade di ottobre e termineranno il 22 dicembre 2023.

NB:

PER LA COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO O PER AVERE INFORMAZIONI IN MERITO  E’ POSSIBILE CONTATTARE GLI UFFICI COMUNALI AL SEGUENTE NUMERO DI TELEFONO: 0371 480775 (INT 1) UFF ANAGRAFE.

Ufficio Servizi Demografici, Anagrafe e Protocollo

Piazza della Pace 1, Massalengo, Lodi, Lombardia, 26815, Italia